Skip to main content

SIRTEF è da ormai 30 anni Master Distributor di The Crosby Group, produttore americano innovativo e di alto livello qualitativo di accessori per il sollevamento, di cui distribuisce i prodotti in Italia ed in tutto il Mondo.

Sempre focalizzata su ricerca,sviluppo ed innovazione, Crosby ha introdotto sul mercato negli ultimi anni la Linea di accessori COLD TUFF, caratterizzata da una serie di prodotti adatti all’uso in estreme condizioni climatiche, progettati e realizzati per la specifica esigenza di resistere e lavorare a temperature inferiori ai -40° C (i Grilli G-2130CT e G-2130CT sono certificati per uso sino a – 50°C). I prodotti COLD TUFF hanno finitura in Zinc Primer inorganico o zincata a caldo.

Il programma COLD TUFF e’ composto da:

  1. Punti di ancoraggio HR-1000CT -45°c
  2. Grilli G-2130CT e G-2140CT utilizzo sino a -50°c
  3. Campanelle A-342CT e A-345CT utilizzo sino a -46°c

Le campanelle e i grilli del programma COLD TUFF sono DNV type approval secondo DNV 2.7/1 Offshore Container e Rules for Certification of lifting appliances.

coldtuffgraphic.091133

I prodotti in acciaio Crosby forgiati e fusi possono essere utilizzati in condizioni generali di servizio fino a temperature di -40°F (-40°C).

In caso di temperature da 0°F a -40°F (-18°C a -40°C) la realizzazione corretta delle manovre richiede una particolare attenzione nei seguenti casi:

  1. Il sollevamento dovrebbe essere eseguito a ritmo costante. Evitare sovraccarichi.
  2. L’attrezzatura con cuscinetti dovrebbe essere controllata e manutenuta con più frequenza e potrebbe richiedere una lubrificazione speciale.
  3. Tutte le attrezzature di sollevamento dovrebbero essere controllate prima di ciascun sollevamento.
  4. Rimuovere tacche, scanalature o crepe tramite levigazione (rimozione massima di materiale pari al 5%).
  5. Non utilizzare accessori che sono stati saldati o modificati una volta lasciata la fabbrica.
  6. Se ritenuto necessario dall’utente, l’attrezzatura di sollevamento dovrebbe essere sottoposta a regolare controllo tramite un esame della superficie con particelle magnetiche e liquidi penetranti colorati.

Per le manovre a temperature sotto i -40°F (-40°C), considerare i prodottiCOLD TUFF

coldestjourneythecrosbygroup

Grazie a questa linea di accessori, The Crosby Group ha dato un contributo rilevante alla celebre spedizione Antartica denominata “The Coldest Journey“, organizzata e guidata dal più grande esploratore vivente del mondo, Sir Ranulph Fiennes, che consiste nel completo attraversamento dell’Antartide durante l’inverno.

Non solo la spedizione mira a completare questo ambizioso obiettivo testando la resistenza umana a condizioni climatiche impossibili, ma ha come obiettivo quello di raccogliere 10 milioni di dollari per “Seeing is Believing”, una iniziativa benefica globale per combattere la cecità evitabile nei paesi in via di sviluppo.