Skip to main content

Il gruppo Crosby, partner storico di SIRTEF nel campo degli accessori per il sollevamento, è da sempre focalizzato sull’innovazione e sulla ricerca nel proprio settore.
Alla fine del 2013 ha introdotto sul mercato il nuovo Grillo G-2170 per tiranti in fune di acciaio e nello specifico per gli anelli continui.
I nuovi grilli sono ideali per lavorare con tiranti di grosse portate che possono essere utilizzati sia in sollevamenti offshore che onshore in ambito industriale, come nel caso di montaggi di grandi manufatti.

Crosby ha sviluppato il G-2170 per applicazioni che richiedono elevata capacità e ingombro limitato, come negli impianti chimici, nelle raffinerie, nella costruzione di autostrade o nelle gru su piattaforme off-shore.
Rispetto ai grilli della stessa tipologia, hanno una sella più grande in modo da posizionare meglio il tirante in fune di acciaio, usurarlo di meno ed avere una resa ottimale.

Questa tipologia di grillo viene fornita di serie con il nuovo sistema Crosby Easy-Loc, un sistema di apertura a scatto facile e veloce da utilizzare.
Il grillo per anelli continui G-2170 ha un range di portate da 75 a 500 tonnellate.

Caratteristiche Tecniche:
Il corpo del grillo è stato progettato con una superficie di contatto che è almeno 5 volte superiore a quella di un grillo classico, aumentando così la parte di appoggio del tirante del 60% e migliorandone notevolmente la durata e l’efficienza.
Il design del nuovo G-2170 permette una grande versatilità grazie alla maggior superficie di appoggio dove è possibile inserire asole di grandi dimensioni.