Skip to main content

Verope e Sirtef:
l’unione perfetta per il business delle funi speciali

Era il febbraio del 2004 quando Pierre Verreet CEO di Casar, società leader nel settore delle funi, esce dalla società e fonda Verope, grazie alla creazione di una joint venture tra la famiglia Verreet e Kiswire LTD. primo produttore al mondo di funi d’acciaio.

Pierre Verreet conosceva da tempo la famiglia Martucci tramite la figura di Carlo prima, fondatore di SIRTEF nel 1976, e Marco successivamente, che raccoglie l’importante eredità agli inizi del 1996.

Un rapporto importante basato su stima e amicizia reciproca aveva da sempre caratterizzato le prime collaborazioni, e Verreet durante quell’anno di grandi cambiamenti pensa subito a SIRTEF come distributore per l’Italia, per dare inizio al piano di espansione a livello internazionale.

Sirtef_Verope_logo_2
Magazzino Bobine Funi Speciali Verope

SIRTEF ci crede e investe tempo e risorse in questa partnership diventando nel corso degli anni uno dei primi e più importanti distributori al mondo di Verope, che a sua volta si fa strada nelle gerarchie mondiali dei produttori di funi speciali diventando uno dei tre player mondiali più grandi e sicuramente quello più focalizzato sull’innovazione di prodotto.

Verope, che vanta una cinquantina di distributori in tutto il mondo con un fatturato intorno ai 60 milioni di euro, è considerata un’azienda all’avanguardia in tutti gli aspetti, grazie al reclutamento nel corso degli anni di risorse umane e tecniche tra le più preparate del settore e al costante investimento in ricerca e sviluppo teso a garantire ai propri prodotti performance, durata e velocità di utilizzo sempre più importanti; senza mai dimenticare la sicurezza dei lavoratori.

SIRTEF in sinergia e partnership con Verope ha come obiettivo quello di diventare il principale player internazionale nel campo delle funi speciali cercando di rispondere in modo sempre più puntuale e qualificato alle evoluzioni del mercato delle gruauto-gru e gru portuali, settori sempre più internazionali e globalizzati.

Grazie alla visione proiettata verso il futuro della famiglia Verreet , la Verope ha investito sul Centro Ricerca e Sviluppo (R&D Center), tra i poli più tecnologici e sviluppati nel mondo delle funi di acciaio, per poter rispondere in modo puntuale alla fame di performance del mercato delle funi speciali da parte di produttori di gru di ogni genere.

Possiamo ritenere con obiettività e orgoglio di aver vinto la scommessa fatta quasi 20 anni fa di portare avanti i nostri valori e di accrescere le nostre competenze con un partner strategico come Verope e siamo pronti con fiducia a raccogliere le nuove sfide che il mercato vorrà sottoporci nel futuro…

Marco Martucci – CEO Sirtef