Skip to main content

Dopo due incursioni all’interno di SIRTEF per scoprire qualche dettaglio sui test e sulle verifiche tecniche fatte su funi di acciaio e accessori di sollevamento, ritorniamo ai progetti eseguiti e realizzati sul campo in sinergia con i nostri clienti nazionali ed internazionali, in particolare nel campo del sollevamento navale e offshore, di cui anche in passato siamo stati protagonisti di importanti realizzazioni.

Oggi vi mostriamo una spettacolare galleria fotografica inerente ad un’operazione di sollevamento fatta in dicembre a Trieste, nel bacino di riparazione di Fincantieri presso il vecchio Arsenale.

Imbarco Bilancino di sollevamento

La nave è la Costa Fascinosa della flotta Costa Crociere, il bilancino di sollevamento SIRTEF ha sollevato e posizionato un grosso generatore di corrente.

SIRTEF ha progettato, realizzato e consegnato il bilancino e l’attrezzatura dedicata a sollevare il generatore in tempi molto rapidi, andando incontro alle particolari esigenze del cliente,quali la certezza di rivolgersi ad un fornitore del settore esperto ed affidabile, la necessità di avere risposte accurate e di ricevere equipaggiamenti con il massimo standard qualitativo.

Qui di seguito vi riportiamo alcuni dettagli tecnici:

Applicazione: Bilancino di Sollevamento per Caricamento a Bordo su Nave Costa Fascinosa di un Generatore

  • Dimensioni: MT. 5,8X3,4xH3,3 ca.
  • Peso: 20.000 KG.

Obiettivi raggiunti nel Progetto:

  1. Prodotto realizzato Custom-made, completo di tutte le certificazioni necessarie, con progettazione e realizzazione extra-rapide (la nave era attraccata per manutenzioni e le tempistiche di cantiere e di consegna sono sempre molto restrittive).
  2. Approntamento celere di disegni esecutivi, delle specifiche certificazioni e dei Manuali di uso e manutenzione, grazie ad un team tecnico specializzato al servizio del cliente,
  3. Monitoraggio delle tempistiche di realizzazione della carpenteria,
  4. Calcolo dei WLL, dimensionamento e assemblaggio delle imbragature necessarie,
  5. Gestione accurata del trasporto dedicato,
  6. Consegna entro le tempistiche richieste.