Skip to main content

Bilancini di Sollevamento e Attrezzatura a Disegno

HOME > PRODOTTI > BILANCINI DI SOLLEVAMENTO E ATTREZZATURE A DISEGNO

I clienti si rivolgono alla SIRTEF per la riconosciuta capacità tecnica e l’alta qualità dei prodotti. Per rispondere ad un mercato del sollevamento sempre più caratterizzato da commesse ad alta complessità tecnica, ci siamo dotati di tecnici capaci ed esperti per affrontare i molteplici problemi che questo tipo di attività comporta:

consulenze, progettazione, realizzazione e certificazione e/o collaudo del materiale.

Alcuni esempi di prodotti a disegno da noi realizzati: bilancini di sollevamento monotrave, ad H, distanziale, a doppio aggancio di sospensione, telescopico, a 4 punti di presa e ancora: pinze per coils, pinze speciali, terminali per funi a pressare o a testa fusaaccessori in acciaio inoxlink platetriangle plate, girevoli per sollevamenti offshore.

Per ogni produzione ci sono diverse fasi che vanno curate e gestite.

Bilancini di sollevamento Sirtef
Bilancini di Sollevamento 45T

Dimensionamento:

SIRTEF dimensiona i propri bilancini di sollevamento nel rispetto delle più aggiornate normative di riferimento, curando la scelta di accessori adeguati per funzionalità e semplicità di installazione.

A richiesta, i bilancini possono essere forniti con relazione di calcolo secondo:

  • EN 13155
  • ASME B 3020

Relazione di calcolo e disegno di fabbricazione:

possono essere sottoposti ad approvazione da parte di enti di qualifica (ABS – BV – R.I.NA – DNV – LR ecc).

Collaudi:

SIRTEF è in grado di eseguire controlli non distruttivi tramite proprio personale interno qualificato, quali: Controllo magnetoscopico Liquidi Penetranti. Ogni bilancino può inoltre essere sottoposto a prova di carico (conformemente ai requisiti definiti in ordine), utilizzando pesi ed autogru equipaggiate con cella di carico.

Marcature:

ogni attrezzatura è dotata di idonea marcatura rispondente ai requisiti della normativa

Bilancini di sollevamento e attrezzature a disegno
Bilancini di sollevamento e trazionamento

Finitura:

tutte le nostre attrezzature hanno la finitura superficiale verniciata, la procedura standard per ambienti non aggressivi prevede la spazzolatura meccanica dei profili, una mano di fondo antiruggine ed una mano di finitura (smalto acrilico). Per esigenze particolari è possibile effettuare verniciatura con cicli speciali (Marine coating) con: sabbiatura, una mano di primer, una mano intermedia ed una mano di finitura per uno spessore finale pari a 300 micron, è inoltre possibile richiedere la finitura con zincatura a caldo (previa analisi della struttura del bilancino)

Documentazione Tecnica:

ogni fornitura è accompagnata da: Dichiarazione “CE” di conformità Certificazione EN 10204 tipo 3.1 per i singoli accessori di corredo Manuale di uso manutenzione e controllo disegno complessivo. E’ possibile richiedere relazione di calcolo e disegno approvati da ente terzo, piani di fabbricazione e controllo, presenziare alle attività di collaudo; dette attività sono da pianificare prima dell’emissione dell’ordine.