Skip to main content

Nella precedente news “SIRTEF partecipa all’ampliamento del Canale di Panama“, vi avevamo reso partecipi della nostra soddisfazione professionale per la fornitura di tutte le funi speciali di acciaio e le pulegge, necessarie per quello che da molti viene definito attualmente come il cantiere più importante al mondo.

Stanno proseguendo alacremente i lavori di attivazione e collaudo dei nuovi bacini del Canale di Panama. Ormai tutte le paratie comprensive delle funi e pulegge fornite dalla SIRTEF alla Cimolai Technology per lo scorrimento delle chiuse (19,8 Km. di funi Veropro-8 d.46 mm. della Verope e 226 pulegge Crosby Mc Kissick d.1635 mm.), sono da mesi installate ed operative.

Le capienti vasche sono state da tempo allagate e le operazioni di apertura e chiusura dei gates che alternativamente, separano e miscelano le impetuose acque degli oceani Atlantico e Pacifico, catalizzano le attenzioni di tecnici e addetti ai lavori, nella frenetica corsa all’attivazione del rinnovato Canale.

L’obbiettivo attuale del Consorzio è quello di traslare la prima nave tra pochi mesi, entro la fine del 2015, fronteggiando con decisione e tempestività, gli inevitabili contrattempi, che un’opera titanica come quella del raddoppiamento del bacino, si porta appresso.

Il programma della GUPC (Grupo Unidos por el Canal) prevedrebbe l’attivazione completa del bacino entro maggio 2016.

In questo stimolante contesto, la SIRTEF è lieta di poter apportare un suo ulteriore tassello, essendosi aggiudicata un nuovo ordine di 16 pulegge destinate a comporre un kit di ricambio, indispensabile per garantire l’operatività della struttura 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

pulegge-di-rinvio-orizzontali