Skip to main content

“Pianificare i prossimi 20 anni – Diversificando le scelte per incrementare le opportunità.
Questo è il motto della prossima edizione della Conferenza Offshore del Mediterraneo (OMC 2015), che si terrà  a Ravenna dal 25 al 27 Marzo 2015 al Pala De Andrè¨.

OMC è una delle più grandi fiere dell’Offshore a livello europeo e fin dalla prima edizione nel 1993, nata come evento regionale, ha ottenuto un ottimo riscontro a livello di pubblico, crescendo costantemente nel corso degli anni, allargando il suo raggio a livello nazionale ed internazionale e supportando con una serie di attività  mirate il lavoro di ENI e di altre grandi compagnie petrolifere operanti in Italia, dando il suo contributo allo sviluppo del settore Oil & Gas italiano.
OMC fin dall’inizio si è adoperata per la promozione e il supporto alla crescita delle conoscenze del settore Offshore, attraverso l’apprendimento delle procedure necessarie per esplorare e studiare in modo responsabile e sostenibile le risorse energetiche nel Mediterraneo.

Quest’anno in particolare le attese e l’interesse intorno alle manifestazioni sono molto alte, non è stato ancora pubblicato il programma sul sito ma gli argomenti e le sessioni tecniche si annunciano ricche e molto numerose. Le statistiche dell’ultima edizione sono molto positive (più del 90% di nuovi contatti e lead qualificati ottenuti dagli espositori) ed incoraggianti per tutti i settori che sono nell’orbita dell’industria Oil & Gas, desiderosi di conoscere le novità  del settore e di ottenere ulteriori opportunità  di lavoro a livello internazionale.

Gli espositori presenti spazieranno dalle piattaforme Offshore alla produzione e servizi Oil & Gas, dalle industrie del sollevamento ai produttori di Gru, dalle aziende che producono equipaggiamenti marini a quelle che si occupano di Sicurezza e Gestione dell’ambiente.

Anche SIRTEF parteciperà  all’evento, per la 3° edizione consecutiva, presente con uno stand dedicato gestito da un team tecnico-commerciale aziendale coadiuvato da tecnici Verope e Crosby. SIRTEF considera OMC 2015 un’ottima vetrina per incontrare e conoscere nuovi importanti player del mercato Offshore, navale e della perforazione e una buona opportunità per rafforzare il legame con quelli con cui ha collaborato in passato.

OMC ha sempre dato grande attenzione alla partecipazione dei giovani, dando libero accesso a tutte le conferenze e worshop per incontrare l’industria del petrolio e del gas. Per l’edizione 2015, gli organizzatori OMC hanno pensato ad un programma dedicato ai Giovani, il 26 Marzo 2015 si terrà  infatti lo SPEECH CONTEST da 5 minuti che darà  la possibilità  ai laureati e ai laureandi delle università  tecniche (italiane e straniere) di illustrare le loro attività  di ricerca.

Appuntamento a Ravenna dunque e Keep in Touch!