Skip to main content

Una delle novità più interessanti lanciate con il nuovo sito SIRTEF, è rappresentata dal Glossario Tecnico. Abbiamo pensato ad un glossario, in quanto su Internet in materia di sollevamento, attualmente non esistono molti riferimenti neutrali che contengano informazioni tecniche utili per gli addetti ai lavori.

Il Glossario SIRTEF contiene infatti oltre 20 voci generiche inerenti al mondo del sollevamento e alle funi in acciaio, che spiegano brevemente il significato di sigle, espressioni o terminologie tecniche magari non conosciute da tutti e che capita spesso di incontrare in portali di aziende che operano in questo settore o magari in ordini e offerte commerciali.

In altri casi sono concetti particolari, relativi ad applicazioni speciali o a progetti dalla forte componente innovativa, dove il livello di conoscenza non è ancora diffuso in modo ampio.

Lo abbiamo aggiornato di recente con l’inserimento di nuove voci come angolo di deviazione e passo di avvolgimento e continueremo ad arricchirlo con altri contenuti che renderanno questa risorsa informativa ancora più ampia e di qualità.

Lo Staff di SIRTEF